Home Televisione 1994, il teaser e le immagini dell’ultimo capitolo della trilogia Sky (Video)

1994, il teaser e le immagini dell’ultimo capitolo della trilogia Sky (Video)

5
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Ultimo capitolo per la trilogia “nata da un’idea di Stefano Accorsi”. Una frase diventata un tormentone, ma che vede l’attore effettivamente nel doppio ruolo di interprete e collaboratore allo sviluppo creativo della serie tv di Sky nata come 1992, proseguita in 1993 e che terminerà, appunto, con 1994.

Oggi la rete satellitare ha distribuito il primo teaser dell’ultima stagione che racconterà i fatti dei protagonisti che il pubblico già conosce intrecciandoli, questa volta, agli eventi del 1994, l’anno della restaurazione, quello in cui l’Italia cambierà per sempre.

Riconfermato il cast: oltre al già citato Accorsi, rivedremo Guido Caprino, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Giovanni Ludeno e Paolo Pierobon. Non ci sarà Domenico Diele, al centro negli ultimi anni di una vicenda di cronaca per cui la pena è stata recentemente ridotta: il suo personaggio, Luca Pastore, era in realtà già uscito di scena nel finale della seconda stagione.

Il teaser ci mostra subito Leonardo Notte (Accorsi), che quindi è sopravvissuto allo sparo per mano di Arianna (Laura Chiatti) nel finale di 1992. Il protagonista è ancora alla ricerca del proprio posto e, soprattutto, deve trovare un modo per mantenere il potere acquisito.


Il tema del controllo del potere riguarderà anche Pietro (Caprino) che, ora che ha un ufficio al Viminale, deve fare più attenzione alle sue vecchie abitudini se non vuole perdere tutto. Determinata più che mai a salire la scala sociale è Veronica (Miriam Leone): mentre deve capire se proseguire o no la storia con Pietro, decide di non essere più solo la donna di uomini potenti, diventando lei stessa una parlamentare, di quel partito fondato quell’anno da Silvio Berlusconi (Pierobon), che si chiama Forza Italia.

Ritroveremo, inoltre, Antonio Di Pietro (Gerardi), intento a proseguire la sua battaglia, e Dario Scaglia (Ludeno). Si conclude quindi in uno degli anni più importanti per la Storia del nostro Paese questa serie tv Sky, che ha cercato di raccontare le più recenti vicende politiche entrando nei retroscena dei palazzi del potere. 1994, che andrà in onda prossimamente su Sky, è stata creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, per la regia di Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce.

1994, il teaser e le immagini dell’ultimo capitolo della trilogia Sky (Video) pubblicato su TVBlog.it 11 giugno 2019 13:44.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here