Home Televisione Blogo retroscena: La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa La casa...

Blogo retroscena: La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa La casa a mezzogiorno

10
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Mentre domani va in onda l’ultima puntata di uno dei titoli più importanti degli ultimo 20 anni dell’intrattenimento della prima rete della Rai, ovvero La prova del cuoco, proseguono le riunioni, le discussioni, in alcuni casi pure ad alta voce, che riguardano la trasmissione che dovrà prendere il posto dello storico titolo made Endemol.

Parliamo ovviamente della Casa nel bosco di Antonella Clerici, il travagliato, anzi travagliatissimo programma che sarebbe dovuto andare in onda direttamente da casa Clerici, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, in quel del Piemonte. Pare che però tutto ciò non avverrà. Un’ostacolo, secondo le voci che circolano nei corridoi Rai, riguarderebbe proprio il costo di una trasmissione che prevedeva la trasferta di una squadra Rai in loco, la scenografia e l’allestimento scenico in generale nella casa di Antonella Clerici.

Pare inoltre che Banijay abbia inviato una lettera alla Rai in cui viene contestata l’assegnazione di questa trasmissione senza una gara d’appalto alla società Stand by me, che si sarebbe dovuta occupare di questo nuovo programma. Questa contestazione però pare sia stata rigettata dalla Rai, che ha confermato la Stand by me quale società che si occuperà della produzione di questa trasmissione, anche in considerazione del fatto che in realtà, alla fine, quello che andrà in onda a mezzogiorno da settembre su Rai1 sarà un format riscritto e ideato dalla medesima società.

Detto questo però il programma, dopo una lunga discussione avvenuta in Rai, non si realizzerà più ad Arquata Scrivia, ma verrà realizzato negli studi Rai del Centro di produzione di Milano, in via Mecenate dove verrebbe ricostruita la casa di Antonella.

La trasmissione dunque oltre a perdere la sua location, perde di conseguenza anche il suo titolo originale che non sarà più La casa nel bosco, ma che dovrebbe diventare La casa a mezzogiorno, con appuntamento attorno a mezzogiorno dopo le Storie italiane di Eleonora Daniele, ovviamente sulla prima rete della televisione pubblica.

Blogo retroscena: La casa nel bosco di Antonella Clerici diventa La casa a mezzogiorno pubblicato su TVBlog.it 25 giugno 2020 07:05.