Home Televisione Grey’s Anatomy, quale vecchio personaggio tornerà nella sedicesima stagione?

Grey’s Anatomy, quale vecchio personaggio tornerà nella sedicesima stagione?

10
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Sto provando a far tornare qualcuno – I’m Trying to get someone back

Servono due lingue per rendere chiaro a tutti i fan di Grey’s Anatomy cosa ha in mente la showrunner della serie Krista Vernoff per la prossima sedicesima stagione: vuole far tornare qualcuno. “C’è qualcuno che mi piacerebbe riuscisse a passare questa stagione, ma è davvero soltanto un’ipotesi. Qualcosa su cui sto lavorando“.

Krista Vernoff non svela però assolutamente nulla, non dà dettagli sulla durata di questa presenza, se sarà per un solo episodio, per un arco di più puntate, se sarà una fugace apparizione o una presenza più stabile. Naturalmente non dà nemmeno indizi su chi potrebbe essere questo attore o attrice che vorrebbe far tornare.

Certo escludendo i vari personaggi morti nel corso delle stagioni su tutti Derek (Patrick Dempsey), Lexi (Chyler Leigh), Mark (Eric Dane) fino addirittura a George (T.R. Knight) che potrebbero apparire magari in qualche flashback, si possono fare delle ipotesi. Per esempio potremmo escludere sia Arizona (Jessica Capshaw) che April (Sarah Drew) perchè mandate via dalla stessa Vernoff la stagione scorsa sottolineando come fossero personaggi che non avessero più da raccontare.

Sicuramente due sono i personaggi che tutti vorrebbero rivedere: Christina (Sandra Oh), spesso evocata e usata nel corso dei recenti episodi e Izzie (Katherine Heigl). La prima non ha bisogno di legami particolari con le vicende della serie tv, un suo ritorno sarebbe sempre gradito, ma probabilmente gli impegni di Killing Eve potrebbero rendere più complicata una sua presenza. Visti gli eventi della scorsa stagione, un ritorno di Izzie potrebbe in qualche modo essere funzionale a Alex (Justin Chambers), ma in questo caso pesano i pessimi rapporti con cui l’attrice e la produzione si sarebbero lasciati.

Un altro possibile ritorno è quello di Callie (Sara Ramirez) andata via nella dodicesima stagione. Proprio pochi giorni fa dagli USA è arrivata la notizia che Sara Ramirez non sarà una presenza fissa dell’ultima stagione di Madam Secretary e l’attrice avrebbe quindi tempo disponibile per partecipare anche a più di un episodio. Certo il suo ritorno potrebbe avere più un aggancio professionale che personale, magari la dottoressa Torres potrebbe tornare per aiutare Link (Chris Carmack) in un caso particolarmente complicato.

Voi chi vorreste rivedere?

Intanto Krista Vernoff ha anche spiegato che la prossima sedicesima stagione, in partenza su ABC il 26 settembre e probabilmente il mese dopo in Italia su FoxLife, non avrà un tema fisso a differenza della precedente che era stata ribattezzata “la stagione dell’amore”. Ci saranno più temisarà la stagione della famiglia e la stagione dell’espansione, perchè stiamo espandendo l’universo di Grey’s Anatomy” con riferimento al fatto che sarà anche showrunner di Station 19. “Ma è anche la stagione del divertimento, ci stiamo divertendo molto. Ci siamo seduti per la lettura del copione del secondo episodio e abbiamo riso e pianto“.

Riguardo al rapporto con Station 19 la situazione è in completa evoluzione. Come sottolinea anche Variety ci saranno tre o quattro crossover e ci saranno alcuni personaggi da considerare quasi guest star ricorrenti di una e dell’altra serie. Ma Grey’s Anatomy e Station 19 pur rientrando nello stesso universo devono poter vivere separati: non in tutti i paesi le due serie viaggiano in parallelo e vista la crescente importanza dello streaming il salto da un crossover all’altro diventa più complicato se si guardano gli episodi in binge-watching.

 

Grey’s Anatomy, quale vecchio personaggio tornerà nella sedicesima stagione? pubblicato su TVBlog.it 09 agosto 2019 10:48.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here