Home Televisione I Miei Vinili, Mario Tozzi ospite del 14 marzo 2019

I Miei Vinili, Mario Tozzi ospite del 14 marzo 2019

98
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Sarà uno dei volti della rete il protagonista della puntata de I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi in onda questa sera, 14 marzo 2019, alle 23:15 su Raitre. Nello studio, la cui scenografia di Luca Merlini ricrea uno storico negozio di vinili di Roma in cui il conduttore ha lavorato quando aveva diciotto anni, arriverà infatti Mario Tozzi, il cui nuovo programma Sapiens debutterà sabato prossimo.

Tozzi ha messo per un attimo da parte la geologia, per parlare dei brani a cui è più affezionato, come la “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni, brano che il padre apprezzava molto. La passione del geologo, invece, è Lou Reed, di cui sentiremo “Caroline says”, dall’album “Berlin”.


Spazio anche ai gatti ed ad una copertina proibita, quella di “Electric Ladyland” di Jimi Hendrix, così come a Franco Battiato, di cui Tozzi possiede tutta la discografia e di cui sentiremo “Up Patriots to Arms”, dall’album “Patriots”. Ai ricordi del dottorato di ricerca a Parigi, appartiene “In Between Days” dei Cure.

“Ci penserò domani” dei Pooh sarà legato ad un racconto “inconfessabile”, con “In fila per tre” di Edoardo Bennato il ricordo delle bacchettate sulle mani a scuola ed infine, con “Old Man” di Neil Young, il ricordo di un viaggio su una Opel scassata.

I Miei Vinili, streaming

E’ possibile vedere I Miei Vinili in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in Programmi, nella sottosezione “Musica”.


I Miei Vinili, Mario Tozzi ospite del 14 marzo 2019 pubblicato su TVBlog.it 14 marzo 2019 10:20.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here