Home Televisione La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi difende i cuochi: “Qui non si...

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi difende i cuochi: “Qui non si fanno mappazze!” (Video)

19
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Elisa Isoardi, fin dal suo (ri)debutto a La Prova del Cuoco in questa stagione, ha dimostrato di tenerci molto al programma ed al suo svolgimento. Poco importano le prevedibili critiche a seguito dell’addio di Antonella Clerici: la conduttrice, con qualche aggiustatina qua e là al format, ha reso La Prova del Cuoco sempre più suo.

Questa la premessa da fare a quanto accaduto nella puntata di oggi, martedì 14 maggio 2019. Durante la classica gara dei cuochi, infatti, il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio si è lasciato andare ad un’affermazione che la conduttrice non ha affatto digerito.

“Io ho l’idea che qui o vengono fuori dei piatti di alta cucina o delle mappazze invereconde: questo il commento del giornalista, che stava assistendo e commentando l’operato dei due cuochi al lavoro. “Assolutamente no”, ha subito replicato la Isoardi, “mappazze a La Prova del Cuoco non sono mai venute fuori!”.

Poteva bastare come risposta, ma la conduttrice ha voluto chiarire il suo pensiero e, sopratutto, difendere cuochi e programma:

“Sai perché te lo dico? La Prova del Cuoco esiste da 19 anni ed io ho avuto l’onore di farla per un anno e mezzo nel 2008-2009. Quando sono tornata quest’anno ho visto che il livello dei cuochi era altissimo, quindi qua mappazze no, eh!”

Non basta: “Siamo l’unico programma che cucina in diretta ed espresso”, ha precisato, “possono venire dei piatti con un equilibrio diverso, magari ogni tanto si brucia qualcosa o qualcosa è crudo per la mancanza di tempo, ma mai delle cose che si chiamano mappazze!”.

“Se mi tocchi cuochi io rosico”, ha continuato poco dopo, mentre Maurizio Battista (altro ospite della puntata) stava cercando di sdrammatizzare il momento. “Della conduzione puoi dire quello che vuoi, ma non mi toccare i cuochi!”.

Una bella risposta ad una critica che voleva essere così feroce ma che ha lasciato il segno, tanto che a fine puntata Massobrio ha precisato il suo punto di vista e corretto il tiro.

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi difende i cuochi: “Qui non si fanno mappazze!” (Video) pubblicato su TVBlog.it 14 maggio 2019 15:30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here