Home Televisione La star di Lost Evangeline Lilly sarà protagonista della prima serie di…un...

La star di Lost Evangeline Lilly sarà protagonista della prima serie di…un ipermercato!

4
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Le vie della serialità sono infinite e negli Stati Uniti questo è ancora più vero con la diffusione capillare delle piattaforme di streaming ciascuna con la necessità di avere produzioni originali capaci di distinguersi dagli altri.

Ecco così che la catena di negozi Walmart, paragonabile ai nostri ipermercati, grandi magazzini dove è possibile trovare di tutto dal cibo all’elettronica, ha dato vita a una sua piattaforma di streaming chiamata Vudu. In queste settimane di upfronts, di presentazioni dei programmi per il futuro, Vudu ha rivelato le sue prime produzioni originali tra queste c’è una serie con Evangeline Lilly. Un po’ come se Ipercoop o Esselunga aprissero una piattaforma di streaming producendo una serie tv con Alessandra Mastronardi.

La star di Lost, Ant-Man e del mondo di Avengers: Endgame, sarà protagonista e produttrice di Albedo un mystery drama in 8 episodi, prodotto da Entertainment One, diretta da Brad Peyton ambientato tra 150 anni nel futuro. Il progetto è in lavorazione nella canadese Bell Media che la distribuirà sulla propria piattaforma, sin dal 2016 e solo con l’arrivo di eOne che la porterà nel mondo e a Walmart con Vudu, riuscirà finalmente a entrare in produzione questo mese.

Creata dal duo di autori di Sneaky Pete Max e Adam Reid, Albedo vede al centro la detective Vivien Coleman, interpretata da Evangeline Lilly che dovrà viaggiare fino alle estremità del sistema solare per indagare sulla misteriosa morte di uno scienziato in una stazione spaziale isolata. Vivien si ritroverà intrappolata nella base, senza la possibilità di comunicare con la Terra, e circondata dall’equipaggio di scienziati, tutti sospettati di omicidio e tutti con i loro segreti. Albedo è un classico giallo ambientato nel futuro e che ben presto si evolverà in una lotta per la sopravvivenza personale e della specie umana.

Pete Micelli di eOne ha sottolineato l’orgoglio della società per cui lavora di lavorare con Vudu per la sua prima produzione originale “il nostro obiettivo è creare e portare contenuti ovunque, e questo vuol dire anche aiutare nuovi operatori a entrare nel mercato”. Le parole dei responsabili di Bell Media ed eOne evidenziano anche come l’ingaggio di Lilly e di Peyton alla regia siano stati fondamentali per lo sviluppo definitivo della serie.

Julian Franco di Vudu ha spiegato come sia la piattaforma che cresce più in fretta negli ultimi mesi e “portare senza alcun costo programmi come Albedo è fondamentale per continuare a crescere“. Non sarà l’unica produzione originale della piattaforma di Walmart che ha sta anche lavorando a un remake di Blue’s Clue & You un show per bambini di Nickelodeon realizzato insieme a Viacom e che sarà prima su Vudu e poi in onda in tv a novembre.

Vudu sta anche lavorano al film Adventure Force 5 su un gruppo di ragazzini esperti di tecnologia, al realityà Turning Point with Randy Janckson e a un show di viaggio con Queen Latifah Friends in Strange Places.

La star di Lost Evangeline Lilly sarà protagonista della prima serie di…un ipermercato! pubblicato su TVBlog.it 02 maggio 2019 09:36.