Home Televisione Marito e moglie in affari su Cielo: chi sono i Wilson, la...

Marito e moglie in affari su Cielo: chi sono i Wilson, la coppia di coniugi più amata dalla tv canadese

156
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Li troviamo in onda ogni giorno, dal lunedì al sabato alle ore 8, su Cielo, ma ancora in pochi davvero sanno, per lo meno qui da noi, chi siano i due coniugi e impresari più famosi del canale 26 del digitale tv.

Stiamo parlando del format Marito e moglie in affari, titolo originale Masters of Flip, divenuto un vero e proprio cult sul canale televisivo W, in Canada, prima di approdare anche in Italia su Cielo ogni mattina. Marito e moglie in affari racconta delle epiche trasformazioni della coppia di coniugi Dave e Kortney Wilson, capaci di acquistare case inabitabili, ristrutturandole e facendole diventare delle vere e proprie residenze di lusso. Il format, quindi, non solo si basa sull’home decoring e sull’home design, ma soprattutto sulla capacità di Dave e Kortney di fare grandi affari acquistando semi-catapecchie ad un prezzo irrisorio, rivendendole a tre volte tanto a lavori ultimati.

Detto ciò, in Italia il programma ancora non ha registrato un vero boom di ascolti, pur appassionando comunque molti telespettatori. Tuttavia, così non è stato all’estero, in particolar modo negli Stati Uniti oltre che in Canada. I due protagonisti del format, infatti, per noi ancora volti abbastanza sconosciuti, in America sono già considerati grandi nomi della tv. Sì, perché prima di dedicarsi completamente al mondo delle ristrutturazioni e dell’immobiliare, Kortney per prima lavorava come attrice in diversi show.

La stessa Kortney ha infatti iniziato in teatro, in particolar modo nei musical, prima di debuttare ufficialmente sul piccolo schermo in una soap opera quale One Life To Live, interpretando il ruolo di se stessa. Ma la vera passione di Kortney è sempre stata la musica: “Facevo avanti e indietro da Nashville (sua città natale, ndr) e New York in continuazione per la musica, e mi divertivo molto a far la cantante piano bar. A tutti gli effetti, però, mi sono buttata nel mondo dello spettacolo perché solo con quello riuscivo a pagarmi le bollette, cosa che con i piano bar non riuscivo assolutamente a fare” spiega al National Post in una lunga intervista. Di fatto, Kortney al mercato immobiliare non ci aveva mai pensato.

Ad averla portata ad appassionarsi di case e immobili sarebbe stato il vero impresario tra i due, il marito Dave, che a sua volta da giovane cercò di far carriera nella musica ma che subito decise di concentrarsi anima e corpo in quello che all’estero chiamano ‘il mercato del flipping‘ ossia, praticamente, esattamente ciò che Marito e moglie in affari racconta: la trasformazione ‘da così, a così’ di residenze più o meno lussuose.

Ciò che ha portato Kortney e Dave al vero successo televisivo, però, è il loro essere una famiglia. Il primo show che li ha portati alla ribalta coinvolgeva anche i loro primi due figli, si intitolava Meet the Wilson e raccontava, quasi come una specie di docu-reality, della loro vita quotidiana. Nel 2011 è arrivato Kortney & Dave: by requests, dove i coniugi si prodigavano nell’aiutare alcuni clienti nel rinnovare completamente la loro abitazione.

I due sono arrivati però all’apice del successo sono nel 2008, anche grazie ai loro canali social dove hanno iniziato a lavorare e a collaborare con diverse aziende di home decor. Ciò che ha convinto la  Rhino Content, azienda produttrice di Marito e moglie in affari, ad investire totalmente sulla coppia, è stato il loro primo ‘flip‘ di successo, condiviso dalla coppia online: Kortney e Dave avevano acquistato una casa per 70.000 dollari, ma dopo averla ristrutturata completamente sono riusciti a rivenderla guadagnandoci al netto ben 25.000 dollari.

Anche e soprattutto per la loro ‘gavetta televisiva’ il format Masters of flip, Marito e moglie in affari, ha riscontrato in Canada un immediato successo. I due coniugi erano già una delle coppie più amate della tv, ma la loro popolarità è cresciuta a tal punto da far arrivare la serie alla sua quinta stagione quest’anno, anche se sappiamo che sia già stata riconfermata anche per l’anno prossimo e che quindi presto partiranno le riprese per la sesta stagione del programma.

I due ad oggi continuano a riscontrare moltissimo consenso anche sui Social, in particolar modo sui loro profili Instagram, dove è chiaro l’affetto che i fan nutrono nei loro confronti. Non solo condividono le loro ‘trasformazioni immobiliari’, ma anche molti momenti privati di vita vissuta, tra i quali anche le gioie della loro famiglia allargata. I Wilson infatti sono genitori biologici di due bambini, Jett e Sully, ma da qualche tempo a questa parte hanno anche adottato una bimba di colore, Lennox.

Marito e moglie in affari su Cielo: chi sono i Wilson, la coppia di coniugi più amata dalla tv canadese pubblicato su TVBlog.it 07 agosto 2019 12:21.