Home Televisione Massimiliano Gallo a Blogo: “Imma Tataranni e il suo messaggio moderno per...

Massimiliano Gallo a Blogo: “Imma Tataranni e il suo messaggio moderno per combattere il maschilismo odierno” (VIDEO)

11
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Spero che questa serie abbia lo stesso successo di grandi serie partite da grandi libri come Montalbano di Camilleri e I bastardi di Pizzofalcone di De Giovanni“. Ad esprimere l’auspicio, ai microfoni di Blogo, è Massimiliano Gallo, che nella nuova serie di Rai1 dal titolo Imma Tataranni, in onda a partire da domenica 22 settembre 2019, interpreta Pietro De Ruggeri, ossia il marito della protagonista.

Rispetto a Imma Tataranni, “un personaggio molto vero”, e al fatto che nel cinema e nella tv “si scrive di meno per le donne”, Gallo ha detto:

Non so se perché, ma di certo c’è una grande disparità tra uomo e donna, anche a livello di compensi. C’è un grande fondo di maschilismo, la donna deve dimostrare di essere brava prima a casa e poi al lavoro, senza sbagliare mai. In Italia c’è un femminicidio al giorno, per questo è importante il messaggio, moderno, di Imma Tataranni.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

PIETRO DE RUGGERI (Massimiliano Gallo)

Il marito di Imma, Pietro, lavora come tecnico informatico. Un uomo senza particolari doti o ambizioni; pacato, sobrio, ma anche simpatico, dalla battuta sorniona sempre pronta. Ama sua moglie e sua figlia ed è ricambiato. Per Imma è stato il primo uomo che all’università le ha rivolto attenzione, col quale si è fidanzata e poi sposata.

Stanno insieme da ventidue anni. Pietro riesce a smussare gli angoli taglienti della moglie, a mediare fra lei e Valentina nelle frequenti azzuffate, fra lei e sua madre in guerra perenne. E riesce anche a far sentire Imma in paradiso dopo una giornata infernale in Procura. Le fa dichiarazioni d’amore regalandole fiori e suonandole il sax che dopo tanti anni ha ripreso a studiare con rinnovata passione, grazie anche alle lezioni di una giovane e intraprendente saxofonista. Con Imma, l’intesa sessuale è ancora molto forte. Insomma, il rapporto fra Imma e Pietro non è certo sul viale del tramonto. Ma allora perché Imma si sente attratta da Calogiuri?

Massimiliano Gallo a Blogo: “Imma Tataranni e il suo messaggio moderno per combattere il maschilismo odierno” (VIDEO) pubblicato su TVBlog.it 21 settembre 2019 12:43.