Home Televisione Rosy Abate 2, Valsecchi: “Bombardati da mail, sto rimontando il finale”

Rosy Abate 2, Valsecchi: “Bombardati da mail, sto rimontando il finale”

7
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Il fascino di un personaggio come quello di Rosy Abate sembra essere intramontabile. Almeno questo sembrano dimostrare le reazioni del pubblico che ha premiato anche la seconda stagione della serie tv della Taodue: gli ascolti dei primi quattro episodi sono cresciuti fino ad arrivare, venerdì scorso, al sostanziale pareggio con Tale e Quale Show.

Che l’ultima puntata della fiction con Giulia Michelini segni il sorpasso definitivo sul programma di Carlo Conti? C’è chi ci scommette, ma intanto a far allarmare i fan è una questione ben lontana dai numeri dell’Auditel. Nelle ore scorse, infatti, ha iniziato a circolare una voce, secondo cui la stessa protagonista sarà uccisa nel finale della seconda stagione, sancendo così anche la conclusione di tutta la serie.

Una voce alimentata da Vittorio Magazzù, interprete di Leonardo, nell’intervista a Verissimo di sabato scorso: “[Nell’ultima puntata] morirà uno dei protagonisti, non ci si salva in Rosy Abate”, ha detto il giovane attore. Ma a far temere l’epilogo tragico per la protagonista un fotogramma mandato in onda nel promo dell’ultima puntata, che potete vedere in alto, in cui, alla fine, vediamo Rosy ricevere un proiettile e cadere a terra. Che sia davvero la sua fine?

La Michelini, d’altra parte, quest’estate aveva detto di voler resistere alla tentazione di una terza stagione e di porre fine alle vicende del suo alter ego televisivo. Eppure, i fan non la pensano così, ed hanno iniziato a bombardare di mail la Taodue, chiedendo che Rosy si salvi, e di conseguenza si lasci aperta la porta ad una terza stagione.

A rivelarlo è il produttore Pietro Valsecchi all’Adnkronos: “Per favore ora non inondatemi più di messaggi”, chiede, spiegando che alla luce di tutte le mail ricevute si è deciso di rimontare il finale. “Appena si è sparsa la voce che l’ultima puntata che sarà trasmessa venerdì 11 su Canale 5, potrebbe vedere la morte di Rosy”, prosegue il produttore, “i fan si sono scatenati sul web e con le email. Siamo tutti molto colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell’immaginario collettivo: lo vediamo dai dati di ascolto Auditel – venerdì abbiamo superato in numero di spettatori il varietà storico di Raiuno – dai record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play (quasi tre milioni), dall’enorme riscontro sui social”.

“E di fronte a tanto affetto”, conclude Valsecchi, “ho deciso di rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata spero nel modo migliore per tutti. Per sapere come finirà quindi appuntamento a venerdì e guardatela fino all’ultimo secondo per non perdervi le sorprese che riserverà”.

Che si sia davvero deciso di aprire quella famosa porta per un’eventuale terza stagione, alla luce del successo della seconda? Non sarebbe difficile aggiustare il finale e permettere alla protagonista una via di fuga (d’altra parte, Rosy Abate ha già finto la sua morte in passato). Più complicato, invece, convincere la Michelini a mettere da parte quella tentazione di chiudere con Rosy Abate.


Rosy Abate 2, Valsecchi: “Bombardati da mail, sto rimontando il finale” pubblicato su TVBlog.it 07 ottobre 2019 13:50.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here