Home Televisione Sanremo 2020, Amadeus: “Gli artisti in gara saranno a Soliti Ignoti il...

Sanremo 2020, Amadeus: “Gli artisti in gara saranno a Soliti Ignoti il 6 gennaio”

5
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Calendario alla mano mancano 79 giorni all’apertura del settantesimo Festival di Sanremo. La macchina organizzativa è in movimento, così come il suo conduttore e direttore artistico Amadeus che ha dato il via alle danze per la fase finale della gara dei giovani due giorni fa a Italia sì con Marco Liorni, presentandosi in studio.

Per 4 puntate dedicherà parte del suo programma alla selezione dei cantanti che accederanno alla finalissima del prossimo 19 dicembre, condotta da quest’ultimo.

Amadeus stamani è intervenuto durante un incontro avvenuto al Piccolo Teatro del capoluogo lombardo in occasione dell’apertura della Milano Music Week che avrà al suo interno una serie di eventi. Ha parlato della Kermesse che sarà, snocciolando anche qualche novità rispetto a ciò che fino ad ora si è saputo. Una cosa è certa, c’è tanto lavoro da fare:

Sarà un festival all’insegna del ritmo e dell’imprevedibilità con al centro, naturalmente, le canzoni in gara. Lavoro alla prossima edizione con passione da molti mesi, ma la musica, per me, parte da qui: Milano è la città d’elezione, qui si respira un’aria unica.

Le manifestazioni collaterali celebreranno il settantennale con “Un red carpet collegherà il Teatro Ariston con un palco esterno in piazza Colombo con esibizioni, mostre, sfilate… una grande festa in tutta la città!

Per Amadeus tornare a collaborare e vivere da vicino il rapporto con la discografia italiana porta un esito positivo: “E’ rimasto un rapporto di collaborazione artigianale come negli anni novanta con il Festivalbar.

Si passa poi al cuore del Festival 2020, la gara e chi la comporrà. La notizia di spicco riguarda gli artisti che vi parteciperanno: saranno presenti nello studio di Soliti Ignoti – Speciale Lotteria il 6 gennaio prossimo. Una rarità nella storia della kermesse.

In più ha confermato il cambio di rotta per il Dopofestival (come trapelato da un nostro retroscena) che non solo si trasformerà ne L’altro Festival, ma andrà in onda solo su Rai Play, una decisione che conferma la linea presa dall’azienda di Viale Mazzini: puntare sulla valorizzazione della piattaforma web regalando la diretta esclusiva di un appuntamento consolidato nel post-serate di Sanremo.

Sanremo 2020, Amadeus: “Gli artisti in gara saranno a Soliti Ignoti il 6 gennaio” pubblicato su TVBlog.it 18 novembre 2019 13:12.