Home Televisione The Walking Dead rinnovato e nella stagione 11 torna Lauren Cohan (Maggie)

The Walking Dead rinnovato e nella stagione 11 torna Lauren Cohan (Maggie)

8
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

A un giorno dal debutto americano su AMC previsto per oggi, domenica 6 ottobre, e a due da quello italiano di lunedì 7 ottobre su Fox, dal palco del Comic-Con di New York arriva la notizia ufficiale del rinnovo di The Walking Dead.

La saga degli zombie oltre a espandersi con un terzo spinoff, di cui è stato mostrato il trailer che trovate in apertura, e con una serie di film che avranno Rick Grimes (Andrew Lincoln come protagonista), arriverà così alla stagione 11 che, se non cambiano il modello distributivo, debutterà da ottobre 2020.

La stagione 11 di The Walking Dead vedrà il ritorno come personaggio fisso di Lauren Cohan e della sua Maggie. L’attrice, dopo contrasti economici con la produzione, aveva in parte lasciato la serie alla fine dell’ottava stagione, accettando di tornare come guest star all’inizio della nona. Cohan ha provato a cambiare genere e ruolo ottenendo la parte da protagonista nel poliziesco leggero di ABC prodotto da Warner Bros Whiskey Cavalier ma è stato cancellato dopo una prima breve stagione.

A quel punto sono riprese le trattative con il mondo di The Walking Dead arrivando così all’accordo per un ritorno nel cast fisso dalla stagione 11. L’annuncio è arrivato durante il panel del Comic-Con di New York con l’attrice che ha fatto una sorpresa ai fan salendo sul palco. Il suo personaggio sarà reintrodotto nella serie alla fine della decima stagione per poi quindi tornare stabilmente nella 11.

 

Nella decima stagione di The Walking Dead sarà invece introdotto il personaggio di Juanita Sanchez conosciuta nel mondo dei fumetti di Robert Kirkman come la Principessa o la Principessa di Pittsburgh “è uno dei miei personaggi preferiti” ha giunto il creatore di questo mondo zombie che sarà interpretata da Paola Lazaro.

Il terzo spinoff ha un trailer, arriverà nella primavera 2020 (probabilmente dopo la seconda parte della stagione 10 di The Walking Dead) ma ancora non ha un titolo. “Look Who’s Walking” “Guarda chi cammina” ha suggerito scherzando Robert Kirkman, la serie, creata da Scott Gimple che supervisiona tutto l’universo Walking Dead e Matt Negrete, vede nel cast Nico Tortorella, Aliyah Royale, Alexa Mansour e Nicolas Cantu.

Al centro del terzo spinoff ci saranno “due ragazze e la generazione cresciuta durante l’apocalisse, alcuni potrebbero diventare eroi, altri cattivo ma alla fine la vita di tutti è cambiata” come si legge nella descrizione rilasciata. Al momento non sappiamo dove andrà in onda in Italia anche se sembra probabile un rilascio su Amazon Prime Video considerando l’accordo in essere per i prodotti di AMC Studios (The Walking Dead è invece ancora distribuito da Fox International, mentre Fear the Walking Dead è in Italia su MTV in prima tv e in seconda visione su Amazon).

Un film con i ninja?

Durante il Comic-Con di New York Scott Gimple ha anche parlato del primo dei film che proseguirà la storia di Rick Grimes (Andrew Lincoln), o meglio ha semplicemente detto la parola “ninja” ma non ha dato altri dettagli se non che “ci stiamo lavorando ora e presto tra un paio di mesi ci saranno ulteriori dettagli.

Non resta che aspettare.

The Walking Dead rinnovato e nella stagione 11 torna Lauren Cohan (Maggie) pubblicato su TVBlog.it 06 ottobre 2019 10:20.