Home Televisione Un revival di ER o di The West Wing? Parla John Wells

Un revival di ER o di The West Wing? Parla John Wells

4
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

C’è un produttore dietro titoli che hanno attraversato intere stagioni tv e che sono entrate di diritto tra le serie tv più longeve degli ultimi venti anni. Il suo nome è John Wells, ed è il nome che per anni abbiamo visto nei titoli di coda di show come ER, The West Wing, Squadra Emergenza e Southland. Oggi, invece, lavora ad un’altra serie longeva, per l’esattezza la più longeva di Showtime, ovvero Shameless, ed anche per Animal Kingdom.

E’ forse lui il produttore più indicato, quindi, per parlare di possibili revival dei suoi telefilm. In primis, quello di ER che, nonostante sia stato superato in quanto a numero di stagioni e di episodi da Grey’s anatomy, vanta ben 15 stagioni e 331 episodi.

La Nbc non ha mai nascosto di sognare un ritorno di ER in tv, evidentemente con un cast differente rispetto all’originale, ma di che idea è Wells? “Abbiamo girato un sacco di episodi”, ha spiegato ad Deadline Hollywood, “non posso pensare che lo faremo, ma se qualcuno si presentasse con un’idea davvero interessante a proposito, potremmo”.

Wells ha da poco firmato un mega contratto da 5 anni con la Warner Bros. Television ed il lavoro non gli manca. Ma, si sa, nell’era dei revival tutto è possibile. Anche per Southland, che dopo essere stato cancellato dalla Nbc durante la seconda stagione fu salvato da Tnt. “E’ qualcosa che potremmo continuare a fare”, ha ammesso, sebbene per ora non c’è nulla di deciso.

Per quanto riguarda The West Wing, invece, la situazione sarebbe differente: Aaron Sorkin, creatore dello show, ha sempre scritto storie fortemente legate all’attualità, ed uno show politico com’è stato The West Wing potrebbe attingere dal mondo di oggi per rinnovarsi con nuove storie e, perché no, con gli storici personaggi (d’altra parte, Rob Lowe si è già detto disponibile a lavorare ad un revival).

“E’ la domanda che mi fanno sempre”, ha rivelato, “io ed Aaron ne abbiamo parlato spesso, ma non crediamo sia la cosa giusta da fare. Ma, ancora una volta, non si sa mai”. Wells, intanto, si concentra sui suoi nuovi progetti, come Heart of a Lion, serie tratta da un film finlandese e con protagonista un nazionalista bianco che si innamora di una donna con un figlio di colore, a cui sembra essere interessato Showtime.

Un revival di ER o di The West Wing? Parla John Wells pubblicato su TVBlog.it 21 giugno 2019 11:44.