Home Televisione Unici, Rai 2: stasera in onda L’Inarrestabile Gianna, puntata dedicata a Gianna...

Unici, Rai 2: stasera in onda L’Inarrestabile Gianna, puntata dedicata a Gianna Nannini

29
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Arrivato alla sua settima edizione per il 2019, ritorna questa sera, alle 22.55 su Rai 2, il programma che racconta la vita di alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano e internazionale.

Stiamo parlando di Unici, che stasera andrà in onda con una puntata interamente dedicata a Gianna Nannini dal titolo L’Inarrestabile Gianna. Oltre due ore di trasmissione durante le quali Giorgio Verdelli, anche autore e regista del programma, intervisterà Gianna Nannini con l’intento di svelare anche al pubblico a casa cosa si celi dietro ai successi e alla vita privata di una delle rocker più seguite d’Italia.

Diversi i contributi video che completeranno il racconto, in parte estrapolati dalle Teche Rai ma anche dal personale archivio della Nannini, con foto esclusive della sua vita privata e immagini dei suoi concerti, tra cui quelle del suo ultimo tour Fenomenale partito lo scorso marzo con 8 date in Germania, e conclusosi in Italia e in Svizzera questa estate.

In Unici – L’Inarrestabile Gianna vedremo anche le testimonianze di vari personaggi dello spettacolo, come quelle di un inedito Riccardo Scamarcio – appassionato di Gianna Nannini sin da quando era ragazzo – Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, del regista Giovanni Veronesi, e di Massimo Ranieri, al quale Gianna Nannini si presentò come “sua giovanissima fan”, più di 40 anni fa a Viareggio.

Non mancherà ovviamente la musica, e in particolar modo alcuni tra i brani più famosi della cantante, come America, Fotoromanza, Bello e impossibile, Ogni tanto, ma non solo – oltre ai duetti con Carmen Consoli, Laura Pausini, Elisa, Emma e Fiorella Mannoia.

Dopo la puntata speciale di Unici andata in onda la sera di Natale e intitolata Non Stop – La stagione dei talenti, Giorgio Verdelli torna stasera con un’intervista che vuole soprattutto parlar di musica, ma anche di nuovi modi di comporre, di drammi e di ironia. L’Inarrestabile Gianna vuole raccontare a tutti il mescolarsi di un’identità musicale fatta di grande rock, musica classica, ma anche della canzone italiana di De Andrè, Tenco, e Guccini, con la vita privata di una rocker energica come Gianna Nannini.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con Silvia Fiorani, Davide Fiorani e la collaborazione di Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista ed Eleonora Tundo.

Unici, Rai 2: stasera in onda L’Inarrestabile Gianna, puntata dedicata a Gianna Nannini pubblicato su TVBlog.it 02 gennaio 2019 15:00.