Home Televisione Unici su Rai2, stasera puntata speciale dedicata a Non Stop

Unici su Rai2, stasera puntata speciale dedicata a Non Stop

5
0
Articolo orginale pubblicato su link to post

Stasera su Rai2 in prima serata andrà in onda una puntata speciale di Unici. Si tratta di una strenna natalizia di oltre due ore e mezza intitolata Non Stop – la stagione dei talenti.

Non Stop ha rappresentato nel mondo della televisione italiana, un programma rivoluzionario che ha aperto la strada a un nuovo modo di fare il varietà. Non a caso il suo sottotitolo recitava ‘la trasmissione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione’.

Giorgio Verdelli, autore e regista di Unici, ripercorre attraverso i protagonisti del programma un intero periodo storico, la seconda metà degli anni 70, che ha cambiato profondamente gli equilibri di quell’epoca e rivela molti retroscena inediti e divertenti. Tra le interviste previste quelle a Carlo Verdone, Lello Arena, Enzo Decaro de “La Smorfia” di cui faceva parte anche Massimo Troisi, Umberto Smaila, Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno “I Gatti di vicolo Miracoli”, Enrico Beruschi, Marco Messeri, Jack la Cayenne, Nino Formicola del duo “Zuzzurro e Gaspare” e Alessandro Benvenuti de “I Giancattivi”.

Non Stop debuttò nell’ottobre del 1977 su Rai1 al giovedì sera. Alla regia Enzo Trapani, tra gli autori Alberto Testa, Mario Pogliotti e Giancarlo Magalli.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con Giandomenico Curi, Silvia Fiorani, Davide Fiorani e la collaborazione di Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Eleonora Tundo.

Unici su Rai2, stasera puntata speciale dedicata a Non Stop pubblicato su TVBlog.it 25 dicembre 2018 11:25.